Postazioni Internet & WiFi4EU

Nuove postazioni informatiche con internet, videoscrittura e foglio elettronico sono disponibili e per utilizzarle è necessario iscriversi per ottenere le credenziali di accesso.

E' possibile farlo in Biblioteca - fornendo nome, cognome, codice fiscale ed email - o anche comodamente da casa, pre-registrandosi al sito:

https://unionerenolavinosamoggia.sicurnet.cloud/register

presentandosi poi di persona, con un documento, per convalidare l'iscrizione. Per i minorenni è necessario il consenso di un genitore o di chi ne fa le veci. Per consentire l’accesso a tutti, il servizio è a tempo sulle postazioni fisse.

Gli spazi interni e il giardino sono coperti dal WiFi, gratuito e a tempo illimitato nel tempo, utilizzando la rete WiFi4EU, cofinanziata dall'Unione Europea.

Per ragioni tecniche e di privacy non è garantita agli utenti la conservazione dei dati salvati sulle postazioni pubbliche. I dati sulla navigazione rimangono a disposizione delle sole autorità competenti, in caso di illeciti civili e penali. Il sistema utilizza filtri che regolano e limitano la navigazione in relazione alle finalità dell’Ente.